I consulenti sono quotidianamente in contatto con clienti, colleghi, dirigenti e autorità. Un comportamento adatto alla situazione e uno stile di comunicazione adeguato al contesto, possono influenzare positivamente la qualità delle relazioni e una buona gestione della comunicazione.
Destinatari
Agenti e Consulenti assicurativi, Broker / Intermediari AFA, Responsabili di team, Periti e Collaboratori addetti alla liquidazione dei sinistri che sono a contatto con gli assicurati.
Obiettivi formativi
I consulenti sono in grado di comprendere lo schema della comunicazione e la sua influenza nelle relazioni interpersonali. Sono in grado di utilizzare le forme di comunicazione efficace e gli strumenti di gestione. Riconoscono i bisogni altrui e sanno esplicitare i propri, e sono in grado di trovare uno schema di negoziazione.
Contenuti
. La comunicazione come codice personale
. Lo schema della comunicazione
. La comunicazione attiva nelle relazioni
. I canali afferenti e il proprio stile comunicativo
. Introduzione alla PNL
. La consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità
. Saper esprimere i propri bisogni ed essere in grado di ascoltare e accogliere le esigenze altrui
Per iscrizioni inviare una email a info@laconsulenza.ch indicando nome del corso e data evento.