Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Ombudsman, Alternative Dispute Resolution, analisi di casi e corrette procedure

31 dicembre 2018 8:30 - 12:15

- CHF 140.
Cicero

I Consulenti e intermediari, come pure i liquidatori sinistri, ricevono informazioni importanti sulla natura legale-contrattuale delle polizze LCA, vengono a conoscenza di casi trattati in qualità di Ombudsman delle assicurazioni private e SUVA, dei metodi e importanza di un mediatore. Si pone l’attenzione sulle corrette procedure in caso di sinistro nell’analisi di diversi casi proposti.

Destinatari

Consulenti e Agenti assicurativi, Intermediari di assicurazioni, liquidatori di sinistri. Coloro che sono a contatto con la clientela, e possono indicare al cliente le giuste vie per la mediazione in caso di sinistro, sostenerlo ponendo attenzione alle responsabilità legali-contrattuali, e indicandoli le giuste procedure per le richieste di indennizzo.

Obiettivi formativi

Comprensione dell’essenza, dei meccanismi e delle particolarità dell’ADR (Alternative Dispute Resolution) e, in particolare, della mediazione in campo assicurativo privato.
I consulenti conoscono le basi giuridico-legali dei contratti d’assicurazione (LCA) e possono assistere la clientela in caso di sinistro.
Possono indicare le procedure per le domande di indennizzo.

Contenuti

. Comprensione della figura dell’Ombudsman: differenze tra Svizzera, Unione Europea e altri Stati
. Valutazione autonoma di problematiche assicurative secondo la LCA e possibili soluzioni in base all’esame di casi pratici trattati dall’Ombudsman
. Procedure corrette di richieste indennizzi

Per iscrizioni inviare una email a info@laconsulenza.ch indicando nome del corso e data evento.

Dettagli

Data:
31 dicembre 2018
Ora:
8:30 - 12:15
Prezzo:
CHF 140.

Organizzatore

Avv. Carlo Luigi Caimi

Luogo

Touring Club Svizzero, Rivera
Via alla Chiesa 10
Rivera, 6802 Svizzera
+ Google Map: