I consulenti sono sollecitati quotidianamente da situazioni difficili da affrontare. Devono continuamente rispondere ai bisogni dei clienti, soddisfare i bisogni aziendali e difendersi dalla concorrenza. Non sempre si riesce a tenere la situazione sotto controllo, non sempre si riesce a gestirli per ordine di urgenza o di importanza.
Destinatari
Intermediari d’assicurazione, Consulenti alla clientela, Agenti generali di Compagnie. Responsabili di Team, Periti e liquidatori di sinistri.
Obiettivi formativi
I consulenti sono in grado di comprendere i meccanismi che provocano lo stress e sanno come gestirlo. Riconoscono la sua influenza psicofisica e le sue conseguenze. Sanno illustrare quali sono le maggiori situazioni di stress quotidiane, quali sono i principali fattori che ostacolano l’attività lavorativa e come utilizzare le tecniche di organizzazione del lavoro.
Contenuti
. Le emozioni
. Definizione di stress
. La relazione tra mente-corpo e le conseguenze psicofisiche
. I fattori stressanti durante l’attività lavorativa
. Gestione dello stress e qualità dei pensieri
. Riflessione sul concetto del tempo
. Pianificazione, esecuzione dei compiti e gli elementi di disturbo
. Strumenti di gestione delle attività e organizzazione delle priorità
Per iscrizioni inviare una email a info@laconsulenza.ch indicando nome del corso e data evento.